Uno sviluppo frenetico ha contraddistinto negli ultimi anni la crescita, soprattutto in franchising, del brand del beauty Wycon Cosmetics. Sino ad arrivare a contare oltre 100 negozi nel Belpaese e a conquistare le location più ambite del travel retail delle stazioni ferroviarie nonché alcune tra le principali vie dello shopping. Tale sviluppo, se troverà continuità nel tempo, porterà l’insegna di cosmetica a diventare il vero antagonista di Kiko Make Up.
Ne abbiamo parlato con Amelia Papa, responsabile dello sviluppo del marchio (l’intervista integrale è pubblicata sul numero di giugno di r&f), che proprio nelle ultime settimane di maggio ha siglato contratti con Grandi Stazioni e soprattutto con privati per entrare a Milano in corso Vittorio Emanuele e a Roma in via del Corso.
«Per il 2015 prevediamo circa 30 nuovi negozi, di cui 5 già avviati, 15 in apertura entro giugno e 10 entro l’anno. Questo si rifletterà sul fatturato, che dovrebbe aumentare del 72%», spiega la manager.
In particolare, nel circuito di Grandi Stazioni le location interessate sono quelle di Roma Termini in primis, con un’unità di 35 mq, e poi Roma Tiburtina, Napoli Centrale e Mestre.
Sull’orizzonte ci sono poi nuovi opening nel canale degli outlet, in virtù del “test” positivo portato avanti da circa un anno all’interno de La Reggia Designer Outlet. Facendo un passo indietro, invece, tra le aperture più rilevanti del primo semestre 2015 c’è quella all’interno del mega shopping centre capitolino, Euroma2.
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