Milano Malpensa si è aggiudicato il premio come miglior aeroporto europeo nella categoria tra i 10 e i 25 milioni di passeggeri organizzato da ACI Europe e giunto ormai all’undicesima edizione.
Lo scalo lombardo ha ottenuto il riconoscimento per le ottime performance in tutte le aree operative, eccellendo soprattutto per la qualità dei suoi servizi e delle sue infrastrutture e per i traguardi raggiunti nella customer service, nella security, nello shopping e nell’accoglienza dei passeggeri internazionali, come l’iniziativa Chinese Friendly Airport. Dai pontili mobili per l’imbarco dei passeggeri dell’A380, passando per la nuova area dei controlli di sicurezza arrivando alle nuove Piazze del Gusto e del Lusso fino a tutti quei servizi digitali sempre più irrinunciabili, le App, i Virtual Desk, una connessione WiFi gratuita e senza limiti di tempo, tutto ha contribuito a far primeggiare Malpensa sugli avversari.
«È un grandissimo onore ricevere il premio come miglior aeroporto europeo. Abbiamo mantenuto sempre ferma la convinzione che continuare a investire su Malpensa per un aeroporto migliore, in vista di Expo ma non solo, fosse il presupposto per guardare al futuro» ha commentato Pietro Modiano, presidente di SEA. La giuria di quest’anno era composta da un autorevole gruppo di esperti indipendenti , tra cui Eurocontrol, Commissione europea, Conferenza europea dell’aviazione civile (CEAC), Commissione europea del turismo (ETC) e Air Transport World. Dopo giorni di dibattiti e discussioni, i premi sono stati consegnati agli aeroporti vincitori durante il Gala dinner at the ACI EUROPE General Assembly, Congress and Exhibition 2015 che si è tenuto a Praga. Ora al via i preparativi per la 26esima edizione dell’ACI Europe General Assembly, Congress and Exhibition che sarà ospitata dall’Athens International Airport e si svolgerà tra il 20 e il 22 giugno del 2016.
Riproduzione riservata © retail&food