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Rispetto all’anno precedente, il 2014 si è chiuso con un aumento del 34% sul fatturato, che ha raggiunto i 19 milioni di euro e una crescita dell’EBITDA pari al 43 per cento. Questo è il risultato di NAU! spa, il giovane player del segmento occhialeria creato da Fabrizio Brogi, che ha applicato quella che si definisce la formula fast fashion al proprio business, innovando il mercato grazie al design dei suoi prodotti venduti a un prezzo smart.

In meno di 10 anni NAU! è arrivata a sfidare i colossi del settore conquistando la fiducia e le preferenze di milioni di clienti. Il marchio è cresciuto anche grazie al layout altamente riconoscibile dei negozi e a una scelta strategica di gestione sia diretta sia in franchising. Alle 17 nuove aperture del 2014, se ne sommano altre 9 nel primo semestre del 2015, per un totale complessivo di 84 negozi sul territorio nazionale, distribuiti tra i centri commerciali, i centri storici, e il fortunato canale del travel retail, con sette punti vendita monomarca negli scali aeroportuali di Milano Malpensa e Linate, Bergamo, Bari e Torino. Questo sviluppo ha portato le vendite a registrare un incremento del 19% verso il primo semestre dell’anno precedente.

Guardando all’espansione, va rilevato che da maggio 2015 NAU! ha intrapreso la strada dei mercati internazionali con l’apertura del primo negozio monomarca a Barcellona, cui seguirà un investimento sul mercato indiano – in rapida espansione, insieme a Cina e Russia, seguite da Brasile, Messico, Repubblica Ceca, Emirati Arabi, Turchia, Tailandia e Polonia – ritenuto strategico per il settore.

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