Debutta a Santerno Ovest, lungo l’A14 tra Imola e Faenza, Chef Store: il nuovo concept di market autostradale ideato da Chef Express (vedi intervista a Valentino Fabbian, amministratore delegato di Chef Express, su r&f di luglio/agosto).
Tale concetto, che verrà gradualmente esteso ad altre aree di servizio gestiste dalla società del Gruppo Cremonini sulla rete di Autostrade per l’Italia – Feronia (A1-Roma Nord), Frascati (A1-Roma Sud), Arno Ovest (A1-Incisa), e San Martino (A1-Parma) – si estende su una superficie di circa 155 mq e i prodotti sono distribuiti in scaffali e isole secondo cinque aree ordinate sulla base di moduli estremamente flessibili: promozioni, tecnologia e giochi, market “d’impulso”, prodotti regionali e novità del mese. Particolare enfasi è stata dedicata all’isola dei prodotti regionali, denominata “Buoni&Vicini: eccellenze gastronomiche del territorio”. Chef Express e Coldiretti hanno siglato infatti un accordo per offrire ai viaggiatori prodotti di alta qualità del territorio circostante garantiti dal marchio Fai-Firmato Agricoltori Italiani.
Chef Express Spa, che nel 2014 ha realizzato ricavi totali consolidati per 493,6 milioni di euro, di cui il 51,5% derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade), gestisce 43 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione, con 117 punti vendita a marchio Chef Express, Mokà, Mr. Panino, Gourmé, Gusto Ristorante, McDonald’s e RossoSapore.
Riproduzione riservata © retail&food