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Le colonne d’Ercole del fast fashion, H&M e Zara, potrebbero vacillare, all’arrivo di un nuovo pretendente: Abercrombie&Fitch.

Il brand americano che ha fatto impazzire con le polo con l’alce ricamato, le magliette e le felpe con il marchio impresso A&Fitch, e commessi dal fisico statuario a torso nudo a servire nei negozi, ha lanciato una nuova linea femminile dedicata al tempo libero venduta a prezzi decisamente inferiori rispetto al range economico del marchio. Il riposizionamento è conseguenza di rilevanti perdite che hanno segnato gli ultimi esercizi.

Dopo aver chiuso il 2014 con un calo del 9% del fatturato a quota 3,7 miliardi e una flessione del 5,5% dell’utile netto sceso a 51,8 milioni di dollari, ha infatti chiuso anche il primo trimestre 2015 con esito negativo. Il fatturato, pari a 709 milioni di dollari, è calato del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, registrando perdite passate da 13 a 37,2 milioni di dollari.

La nuova linea, propone indumenti venduti in store e online a partire da 15 dollari, fino ad arrivare a 160 dollari. I capi sono sportivi, mixati ad altri casual oltre ad altri generi, come leggings, abiti in jersey e giacche di denim.

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