Skip to main content

Intersport International ha inaugurato a San Pietroburgo, in Russia, il primo Intersport Run & Fit, un nuovo concept di negozio dedicato al running e al fitness.

“Questi negozi specializzati, la cui superficie oscilla fra i 200 e i 400 metri quadrati, rappresentano dei complementi perfetti per i negozi multisportivi di 600-1.500 metri quadri”, spiega Mikhail Landyshev, amministratore delegato di Intersport Russia che, nei prossimi 3 anni, conta di aprire una decina di punti vendita dotati del format Intersport Run & Fit tra Mosca e San Pietroburgo.

Prosegue, quindi, la crescita del gruppo d’acquisto nato a Parigi nel 1968, il cui network si sviluppa su un totale di più di 5400 punti vendita nel mondo di cui quasi 400 in Italia.

Ma oltre a Intersport Run & Fit, che prossimamente dovrebbe essere proposto anche in Italia, Germania, Australia, Spagna e Slovenia, Intersport International si appresta a sviluppare una rete di negozi specializzati: gli store Intersport Team Sport e gli Intersport Outdoor, con lancio rispettivamente nel 2016 e nel 2017.

Il gruppo, che nel 2014 ha fatturato circa 12 miliardi di euro, ha l’obiettivo di diffondersi nei centri storici cittadini e nei centri commerciali, arrivando ad aprire circa 50 negozi specializzati di questo tipo entro il 2019 in 14 nazioni.

Riproduzione riservata © retail&food