Skip to main content

Nuova liquidità per proseguire nello sviluppo della rete, che ad oggi conta 450 punti vendita. Il Gruppo Salmoiraghi & Viganò ha perfezionato un accordo, della durata di sette anni, per l’erogazione di un finanziamento con un pool qualificato di banche (Banca Popolare di Milano, Banca Intesa San Paolo e Banca Popolare dell’Emilia Romagna) per un valore complessivo di 70 milioni di euro.

Sfruttando il particolare momento di liquidità del mercato e la buona performance dell’azienda, sostiene la Società, sono state ottenute condizioni migliorative in termini di costo del debito e un deciso miglioramento degli aspetti contrattuali.

«Abbiamo chiuso l’esercizio al 30 settembre 2015 con un importante incremento delle vendite del 13%, un raddoppio dell’EBITDA e una generazione di cassa superiore ai 14 milioni di euro che ci ha consentito di ridurre il debito – dichiara Edoardo Tabacchi, vice presidente del Gruppo Salmoiraghi & Viganò – Questo nuovo accordo finanziario getta le basi per lo sviluppo della rete vendita dei prossimi sette anni. Abbiamo oggi la disponibilità di oltre 20 milioni per operazioni straordinarie e pensiamo di continuare a mantenere il trend di crescita dell’anno passato. Il nostro primo trimestre dell’esercizio 2016, infatti, sta per chiudersi con una crescita superiore alle previsioni, nell’ordine del 15%».

Riproduzione riservata © retail&food