Skip to main content

Il gruppo Coin, sotto la cui egida campeggiano marchi come Excelsior, Eat’s e Ovs, e dal 2011 in pancia al fondo internazionale di private equity BC Partners, sta facendo una serie di movimenti conseguenza forse di risultati non troppo buoni.

La notizia più recente riguarda la chiusura di Excelsior Verona che, dopo i saldi di gennaio a meno di tre anni dal taglio nastro, cessa l’attività sia della boutique sia di Eat’s, il reparto dedicato al fine food.

Spostandoci su Milano, invece, lo storico Coin di piazza Loreto, verso la fine di gennaio (anche in questo caso verso la fine dei saldi) chiuderà i battenti, lasciando spazio al colosso svedese H&M che porterebbe così a sette i punti vendita sotto alla Madonnina, dopo la recente apertura di corso Vercelli. Nei 1.800 mq distribuiti su cinque piani troveranno spazio le collezioni uomo, donna e bambino.
Infine, Ovs, controllata al 52% dal gruppo Coin, ha sottoscritto un accordo quadro per l’affito ed eventuale acquisto di cinque punti vendita attualmente gestiti da Coin, appunto. L’operazione consentirà a Ovs di presidiare tre centri città: Pordenone, Pisa e Ravenna, oltre a rafforzare la propria presenza sui mercati di Milano e Roma.

Riproduzione riservata © retail&food