Milano come Parigi, Londra, Oslo e Copenaghen. Dopo le operazioni lungo gli Champs Elysées, a Piccadilly, Grensen e Købmagergade, il fondo immobiliare di Meyer Bergman ha scelto Corso Buenos Aires, dove ha acquisito quattro immobili per un totale di 26mila mq di superficie, due terzi dei quali sono occupati da appartamenti. L’obiettivo è di realizzare spazi ad uso misto residenziale e commerciale.
In particolare il fondo ha comprato il palazzo di Corso Buenos Aires, 59 (foto tratta da Google Street View) e quelli ai civici 2, 4 e 6 di via Enrico Petrella, da Stardust e Carpathia Real Estate, società partecipate da investitori istituzionali.
«Questo investimento si sposa perfettamente con la strategia del fondo di puntare su proprietà situate nelle vie principali delle maggiori destinazioni retail di grandi città europee – dichiara Paulo Sarmento, principal di Meyer Bergman – Offrendo un’ampia facciata su Corso Buenos Aires, questa diventa una straordinaria opportunità di riqualificazione, dato che ci sono davvero poche unità commerciali di grandi dimensioni disponibili su questa importante via dello shopping».
I termini dell’operazione non sono stati resi noti, tuttavia il valore stimato degli immobili è di circa 90 milioni di euro.
Riproduzione riservata © retail&food