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Non solo outlet: un destination che si rivolge a un ampio bacino di residenti tra l’Emilia Romagna e il Veneto e in grado di attrarre, nei piani dell’amministratore unico Bruno Contini e dei vari attori coinvolti, un forte flusso turistico grazie alle caratteristiche del sito, recentemente riconosciuto patrimonio dell’Unesco.

Il rilancio del polo commerciale ubicato tra le province di Rovigo e Ferrara, stoppato ai nastri di partenza da una lunga seria di contenziosi sbloccati lo scorso anno, passa attraverso il rebranding, DeltaPo Outlet, pensato in primis con l’obiettivo di rappresentare il marchio del territorio. Il progetto include inoltre delle “brand extension” DeltaPoMuseum, Wellness, Entertainment, Hotel, Arena, Festival, Fi­tness, Cinema ed Educational – finalizzate a trasmettere l’idea di un contesto più ricco e dinamico.

Nel particolare, il complesso, già edificato e posizionato a ridosso del casello di Occhiobello dell’Autostrada A13 Padova–Bologna, si estende sulle rive del Po su un lotto di oltre 120 mila mq, destinati a espandersi di ulteriori 300mila mq con piattaforma alimentare e retail park.

La struttura è costituita da una superficie di vendita di circa 20mila mq, che ospita 74 negozi già auto­rizzati, e sarà inaugurata a settembre 2016. Ad occuparsi della commercializzazione, dallo scorso dicembre è incaricata Arcotecnica: «Abbiamo pianificato, di concerto con la proprietà, un’apertura divisa in due fasi. Entrambe insistono sulla struttura già realizzata – ha illustrato Paolo Mutti, director retail & management division di Arcotecnica Group – In questo modo potremo presentarci ai visitatori con le unità commerciali allocate e creare attesa sull’apertura successiva. In seguito è previsto un ampliamento. Inizialmente, quindi, i punti vendita saranno una cinquantina, che costituiscono una giusta base di partenza, con l’obiettivo di includere brand non presenti in altri outlet e di ospitare in generale un merchandising mix alternativo, di posizionamento premium. Ci saranno sicuramente delle ancore in grado di garantire un effetto traino».

Particolare attenzione sarà rivolta alla ristorazione, per lo più concentrata in una piazza, che includerà sia proposte tipiche del territorio sia operatori specializzati in questo canale. Completano l’offerta un’area giochi attrezzata, 3.100 mq di porticati lungo i negozi e aree verdi attrezzate, un centro espositivo di promozione e valorizzazione del territorio, una pista ciclabile e noleggio bici con ampio parco e fruizione gratuita riservata a quanti effettuino acquisti all’interno dell’outlet.

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