Skip to main content

L’imprenditore anglo-greco Stelios Haji-Ioannou, fondatore della compagnia aerea low cost EasyJet, lancia una catena di negozi di alimentari – EasyFood – super scontati dove tutti i prodotti, almeno nella fase promozionale, costano appena 25 penny, ovvero un quarto di sterlina (pari a circa 35 centesimi di euro).

Il primo ha aperto a Londra, nella zona di Park Royal, quartiere nord-occidentale della metropoli. L’offerta, per ora, è declinata su prodotti come zucchero, tè, sardine in scatola, salsa di pomodoro, pesche sciroppate, biscotti e dolciumi. Non sono prodotti di marca, vengono venduti senza brand ma l’imprenditore ne garantisce la genuinità.

È certamente una sfida ad altre catene di alimentari scontati, ma non solo. Dopo la EasyJet infatti, la stessa compagnia ha creato la EasyBus, la EasyCar, la EasyGym e gli EasyHotel. E recentemente è stata lanciata l’iniziativa degli EasyCoffee, catena di caffetterie (la prima nel quartiere londinese di Earl’s Court) in cui una tazza di caffè costa solo 1 sterlina, rispetto alle più note catene rivali che la fanno pagare il doppio o il triplo.

Riproduzione riservata © retail&food