Fatturato a 55,5 milioni di euro (+6,5%); fatturato estero a 7,4 mln (+4,2%); EBITDA a 3,1 mln (+189%); EBIT a 1,4 mln; utile netto a 0,4 mln e indebitamento finanziario netto a 13,6 milioni. Questi i dati dell’esercizio 2015 approvati dal Cda di Caleffi, società specializzata in articoli home fashion.
«Il 2015 è stato un anno positivo con ottime performance, grazie ai risultati dei negozi propri e shop in shop, nonché alle linee e licenze lusso, distribuite principalmente nei mercati esteri. È proseguito lo sviluppo retail, con l’apertura di nuovi punti vendita, ed è stato siglato un importante contratto di licenza, della durata di 3 anni, per la produzione e distribuzione a livello mondiale della linea tessile casa con il marchio Trussardi, uno tra i più prestigiosi brand italiani – dichiara Guido Ferretti, amministratore delegato di CALEFFI Group – L’aumento di capitale ci ha permesso di reperire ulteriori risorse per l’attuazione dei piani di sviluppo del Gruppo, in particolare destinate all’implementazione del progetto strategico di Caleffi improntato sul lusso, principalmente all’estero, su negozi propri, shop in shop e portafogli licenze. In particolare nei prossimi 12 mesi sono previsti aperture e refitting di punti vendita diretti fra i quali Milano, Torino e Barcellona».
Nel merito dei nuovi shop, nel 2015 la Capogruppo ha effettuato investimenti in immobilizzazioni materiali per 800mila euro (900mila nel 2014), riconducibili principalmente all’allestimento dello store ‘La Casa dei Sogni by Caleffi’ presso il The Mall Luxury Outlet di Leccio Reggello (FI), all’allestimento del monomarca presso l’Outlet Village Franciacorta (BS), al refitting degli shop di Vicolungo (NO) e Noventa (VE) e alla realizzazione di corner dedicati presso principali clienti.
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