Skip to main content

Inaugurate le nuove lounge Casa Alitalia di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Le sale sono state completamente rinnovate nello stile e nei servizi per rappresentare un nuovo concept di ospitalità all’insegna dell’eccellenza e del made in Italy, con l’introduzione di un esclusivo servizio di live cooking. Le cerimonie di apertura si sono svolte presso l’aeroporto romano e quello milanese alla presenza di Luca Cordero di Montezemolo e di Cramer Ball, presidente e amministratore delegato della Compagnia italiana.

Casa Alitalia a Roma Fiumicino rinasce nella location della lounge “Giotto”, nell’area di imbarco G dell’aeroporto romano – dedicata ai voli di lungo e medio raggio extra-Schenghen – e si sviluppa su una superficie di circa 800 mq offrendo oltre 115 sedute per gli ospiti.

A Milano Malpensa Casa Alitalia si trova in un nuovo spazio all’interno dell’area di imbarco Satellite Nord; si estende su una superficie di circa 500 mq e offre oltre 90 sedute. Gli ospiti di Casa Alitalia a Malpensa avranno anche la possibilità di salire a bordo dell’aereo direttamente dalla lounge attraverso un pontile di imbarco dedicato.

Queste inaugurazioni vanno ad aggiungersi a un’altra importante novità su Roma Fiumicino. Da giugno, infatti, il check-in per chi vola con Alitalia dallo scalo romano è diventato più tecnologico, comodo e veloce. Presso il Terminal 1 la compagnia italiana ha introdotto 40 nuovi chioschi self check-in e, novità assoluta per l’Italia, 10 nuove postazioni Self Bag Drop Off per la consegna automatica del bagaglio da stiva.

New bag drop off kiosks 1       New bag drop off kiosks 2

In questo modo, anche i viaggiatori che devono imbarcare il bagaglio possono effettuare il check-in digitale (via web, smartphone, tablet o presso i chioschi self check-in) e poi depositare le valigie in pochi secondi, in autonomia e senza dover attendere che si liberi un banco accettazione.

Riproduzione riservata © retail&food