Skip to main content

IKEA entra in città, sfruttando le potenzialità del web: il colosso svedese ha aperto a Cagliari il primo Pick-Up & Order Point d’Italia.

«Il Gruppo IKEA ha scelto la Sardegna, un mercato di oltre un milione di abitanti da tempo all’avanguardia su temi come web e connettività, per testare un format commerciale che si avvicina sempre di più al centro della città», ha dichiarato l’amministratore delegato di IKEA Italia, Belen Frau.

Come sottolinea ancora l’azienda, si tratta di un format di prossimità che risponde alle nuove esigenze d’acquisto dei consumatori e che scommette sull’e-commerce, offrendo punti di ritiro metropolitani con una selezione mirata di prodotti. Una strategia commerciale che vedrà prossimamente anche l’apertura di un Pick-Up & Order Point a Roma al quartiere Collatino, dove saranno presenti anche un’area food e un reparto di vendita diretta.

Il Pick-Up & Order Point di Cagliari rappresenta inoltre il primo passo del piano di espansione di IKEA in Sardegna, dove aprirà un punto vendita sempre nell’area metropolitana del capoluogo isolano.

Riproduzione riservata © retail&food