Skip to main content

Un centro commerciale faraonico, da 165mila mq di GLA, per un’area complessiva di 400mila mq, a Il Cairo.

La nuova piramide dello shopping, il Mall of Egypt, dotato di 350 brand tra nazionali e internazionali, oltre a una pista da sci indoor, aree benessere e un cinema con 21 sale, è stato promosso dal colosso del retail real estate Majid Al Futtaim, che vi ha investito 722 milioni di dollari.

Solo per la viabilità, nell’area di 10 km attorno alla struttura, sono stati spesi circa 19 milioni, mentre i posti auto sono circa 6.500.

La società multinazionale, che opera in 14 mercati in giro per il mondo e gestisce al momento 19 shopping centre e 12 hotel, oltre a sviluppare in esclusiva il marchio Carrefour in 38 paesi tra Middle East, Africa e Asia Centrale, ha reso noto che dall’inizio dei lavori del Mall of Egypt ha creato oltre 41mila opportunità di lavoro compreso l’indotto.

«Majid Al Futtaim vanta una lunga presenza in Egitto, dove è arrivata 15 anni fa inaugurando Carrefour, City Centre Maadi e il City Centre Alexandria – ha detto Ghaith Shocair, CEO Shopping Malls presso Majid Al Futtaim Properties – In linea con la nostra visione che mira a creare ogni giorno momenti di piacere alla portata di tutti, siamo orgogliosi di aprire le porte del Mall of Egypt, portando la neve in città attraverso Ski Egypt e introducendo esclusivi marchi internazionali oltre agli innovativi concept di leasure ed entertainment di VOX Cinemas, Magic Planet e Little Explorer, introdotti per la prima volta nel mercato egiziano».

Riproduzione riservata © retail&food