Rovagnati rinnova il Prosciutto Wine Bar & Restaurant milanese di Corso Garibaldi 41 con un nuovo concept che mira a riproporre una vera e propria officina del gusto. Tradizione e innovazione sono alla base di CrudoCotto by Rovagnati 1943, che per le proprie ricette si ispira a quelle storiche ideate dal fondatore Paolo Rovagnati.
In uno spazio completamente rinnovato, dallo stile industrial chic e dall’atmosfera informale, i cuochi, coordinati dall’Executive Chef Mario Fresu, creeranno quindi piatti utilizzando prodotti freschi e materie prime tutte italiane, in una spaziosa cucina a vista sulla sala. Si parte con la colazione, dolce o salata, passando per il lunch e l’aperitivo, fino alla cena, con diverse soluzioni pensate per soddisfare le esigenze e i gusti personali.
Dicono i protagonisti
«Il nuovo concept CrudoCotto si ispira all’idea di sfizio proponendo non solo i piatti in formato tradizionale, ma anche in mini porzioni in modo da offrire al nostro cliente la possibilità di scoprire più ricette e prodotti in un ideale viaggio nella tradizione gastronomica italiana. In questo modo si può sperimentare la qualità anche con un assaggio – spiega Marco Trivelli, retail manager – Nella realizzazione di questo nuovo progetto siamo partiti dalle materie prime e dal concetto di italianità, abbiamo declinato prodotti e piatti in abbinamento ai salumi in un contest nuovo, provando a riproporre il prosciutto in una dimensione più internazionale, puntando anche su un business model nuovo per la ristorazione, che vede l’impegno diretto di un grande brand come Rovagnati».
«Abbiamo ritenuto strategico entrare nel Retail per essere sempre più vicini ai nostri consumatori – ha specificato il direttore generale dell’azienda, Gabriele Rusconi – Puntiamo ad aprire altri locali nei luoghi di maggiore frequentazione, come i centri commerciali, e nelle grandi città, anche estere, con l’obiettivo di avvicinare, di far conoscere e sperimentare la grande tradizione culinaria italiana, rivisitata per promuovere l’utilizzo dei salumi in cucina e nell’alimentazione».
Riproduzione riservata © retail&food