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La prossima apertura è attesa a Milano il 12 aprile e non sarà l’unica per Rinaldini Pastry che, nel 2018, punta a quota 30 nuovi store in Italia e all’estero nei prossimi due anni (la seconda tappa è già prevista a Roma, con due aperture entro la fine dell’anno). Questo il piano di espansione del marchio nato dall’esperienza del pasticcere Roberto Rinaldini, riconosciuto tra i 100 migliori pasticceri del mondo dalla prestigiosa Associazione Internazionale Relais Dessert, in collaborazione con Micaela Dionigi,  presidente di Gruppo SGR Società Gas Rimini – attivo nel settore Energy – che vanta una significativa esperienza nell’avvio e consolidamento di nuove iniziative imprenditoriali.

Ad accomunare questi due profili è il territorio d’origine: Rimini e la Riviera Romagnola. Luoghi riconosciuti a livello internazionale per le spiagge e i loro molteplici eventi che hanno come denominatore comune la cultura dell’accoglienza, la creatività delle proposte di entertainment, la ricerca e la conservazione dei sapori della tradizione. Concetti che Rinaldini Pastry desidera diffondere in Italia e successivamente nel mondo attraverso l’apertura dei nuovi Concept Store Rinaldini.

Il format

Nei Rinaldini Concept Store grande spazio è dato alle soluzioni di design. Progettati come una vera e propria boutique di moda del food, questi punti vendita sono caratterizzati da un lusso contemporaneo che si affida all’utilizzo di materiali raffinati come il marmo, l’ottone, i vetri fumé e una sofisticata illuminotecnica che punta a fare delle creazioni del pasticcere Rinaldini delle vere e proprie collezioni. In particolare, lo store di Milano è uno spazio sviluppato in verticale, con un laboratorio che garantisce la finitura delle produzioni, un piano vendita con un grande banco a vista ricco di golosità e un piano rialzato per il servizio al tavolo. Tutto all’insegna dell’esperienza emozionale e visiva del cliente. Il servizio al pubblico soddisfa le esigenze della clientela nell’arco di tutta la giornata: dalla colazione (con un ampio assortimento di croissant e brioches a lievitazione naturale, sfoglie, frolle e proposte salate) al pranzo (menu a base di piatti del territorio romagnolo in una rivisitazione gourmet) per finire al tè del pomeriggio accompagnato da torte e monoporzioni e all’aperitivo pre-cena. Mentre sarà sempre possibile degustare il gelato che è valso a Roberto Rinaldini il titolo di campione del mondo.

Le dichiarazioni

«La città di Milano, della moda, dell’economia, della finanza, della cultura e dell’innovazione non poteva non essere il punto di partenza di questo ambizioso progetto. L’obiettivo è quello di conquistare i palati con le emozioni che danno le mie creazioni. Sapori chiari, decisi ed eleganti che si sposano perfettamente con il buon gusto e la raffinatezza della città», ha commentato Roberto Rinaldini. «Il primo capitolo di uno straordinario progetto in un settore in cui il nostro Paese è da sempre competitivo, doveva necessariamente iniziare dalla città più cosmopolita ed in crescita nell’attuale panorama economico italiano. Milano simbolo dell’internazionalità del made in Italy è il punto di partenza, il trampolino di lancio di una iniziativa che vede la nostra esperienza e le nostre risorse a disposizione del talento di Roberto», gli ha fatto eco Micaela Dionigi.

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