Skip to main content

La multinazionale di Milanofiori ha reso noto che nell’organigramma della Capogruppo viene creata la nuova figura di “Direttore generale corporate”, a diretto riporto dell’amministratore delegato e direttore generale di Autogrill S.p.A. Gianmario Tondato Da Ruos, alla quale faranno capo l’amministrazione, la finanza, il controllo e i business services di Gruppo.

Lunedì 12 novembre l’amministratore delegato proporrà all’approvazione del cda la nomina di Camillo Rossotto quale Direttore generale corporate di Autogrill S.p.A. e la sua designazione quale amministratore unico di Autogrill Advanced Business Service S.p.A., società specializzata nei servizi di supporto al business del Gruppo.

Il manager vanta una lunga e significativa esperienza sia a livello internazionale sia nel food & beverage. Classe 1962, torinese con una laurea in Scienze politiche all’Università di Torino e MBA alla New York University, Stern School of Business, Rossotto ha lavorato in Barilla come direttore finanziario, nel gruppo FCA come direttore finanziario di Fiat Auto e poi CFO di CNH Global NV con base a Chicago, e quindi in Rai come CFO, dove ha gestito il processo di quotazione di Rai Way, società di cui è stato presidente. Dal gennaio 2016 Rossotto ha ricoperto il ruolo di CFO di Lavazza.

L’ingresso di Rossotto, ha reso noto l’azienda, rappresenterà un ulteriore tassello del percorso di rafforzamento manageriale del Gruppo.

Riproduzione riservata © retail&food