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Ultimo trimestre in formato franchising per Gruppo Teddy che, dopo quasi 50 aperture nella prima parte dell’anno, punta ad ampliare la rete di vendita dei marchi Terranova, Calliope e Rinascimento.

Dei nuovi negozi previsti durante gli ultimi mesi del 2018, infatti, l’80% sarà affidato a dei franchisee. Per quanto riguarda la location, invece, Gruppo Teddy punterà forte sul mercato italiano dove sarà inaugurate il 60% dei nuovi punti vendita.

I progetti di espansione

Detto della preferenza per il mercato tricolore, Gruppo Teddy non disdegnerà comunque i mercati esteri, con nove paesi coinvolti nei progetti di espansione. A trainare la crescita fuori dai confini nazionali sarà il marchio Terranova che aumenterà la tradizionale presenza nell’Est Europa con ulteriori sviluppi in Russia, Polonia ed Estonia allargandosi fino al Khirgizistan, in coppia con Calliope. I due brand, inoltre, apriranno anche nuovi negozi in Arabia Saudita a Riyadh. Nello specifico, per quanto riguarda Calliope, il round di aperture invernali partirà da Reggio Emilia, dove aprirà i battenti un negozio da 1.000 metri quadri di vendita. Infine, Rinascimento, che a maggio ha raggiunto il traguardo dei 50 negozi, si appresta ad aggiungere tre nuovi store.

Le dichiarazioni
«Abbiamo saputo mantenere fede ai nostri progetti di espansione della rete in un contesto davvero sfidante. I nostri brand hanno saputo affrontare un cambiamento dettato dagli stimoli dei nostri clienti inserendo nuovi format, linee di prodotto o servizi dedicati. Anche per questo abbiamo saputo essere attraenti per gli imprenditori vecchi e nuovi che hanno deciso di condividere la loro avventura imprenditoriale con noi attraverso la formula del franchising», ha dichiarato Pierluigi Marinelli, direttore
sviluppo del Gruppo Teddy.

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