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Carrefour potenzia la customer experience omnicanale con due novità: il primo locker installato presso il business center Caldera Park di Milano e la funzionalità “auto-add” sul proprio portale eCommerce.

Due passi importanti per Carrefour, azienda della Gdo, che in Italia conta 1.083 punti vendita suddivisi in 51 Ipermercati (di cui uno franchising), 412 Supermercati (di cui
213 diretti e 199 franchising), 605 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 174 diretti e 431 franchising), 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper) e due punti vendita Supeco.

Il locker per il ritiro della spesa

Dal 13 febbraio, presso il Caldera Park di Milano, il cliente Carrefour ha una possibilità in più per fare la spesa: il locker. Un armadietto a temperatura controllata in cui farsi recapitare gli articoli (compresi i surgelati) acquistati sul sito Internet della catena francese . Dopo aver completato il proprio carrello virtuale, infatti, l’utente può scegliere il giorno del ritiro e il tipo di pagamento. A questo punto, se la preferenza per la consegna cade sul locker, il cliente riceverà una mail con il QR code da scansionare sul display del locker stesso per aprirlo. Un’esperienza facile, semplice e veloce che azzera l’attesa del corriere. «Con questo progetto pilota puntiamo a sviluppare ulteriormente la customer experience introducendo un importante strumento innovativo per l’eCommerce, che ha come obiettivo quello di porci sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti ottimizzando i tempi di spesa e coniugare l’esperienza online con quella fisica», ha affermato Pierre Queau, direttore marketing , clienti, servizi e trasformazione digitale di Carrefour Italia.

La funzione auto-add

Dal lato dell’offerta, inoltre, Carrefour ha introdotto anche la funzionalità auto-add che permette al cliente di impostare la frequenza con la quali i suoi prodotti preferiti verranno aggiunti automaticamente al carrello digitale. «Grazie alla nuova funzionalità di aggiunta automatica dei prodotti, riusciamo a migliorare concretamente ed ulteriormente la shopping-experience online, semplificandola e rendendo la spesa online ancora più veloce», ha commentato Enrico Fantini, eCommerce director di Carrefour Italia.

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