Skip to main content

CONTENUTO SPONSORIZZATO*

Il Centro Commerciale Auchan di San Rocco al Porto, formalmente in provincia di Lodi ma situato alle porte di Piacenza, è uno dei punti di riferimento consolidati per lo shopping sul territorio. Attualmente è oggetto di un ampliamento – la cui conclusione è prevista entro l’estate – che porterà al raddoppio della Galleria con un investimento totale previsto di 24 milioni di euro.

Entro il 2019 il Centro Commerciale diventerà un double mall con spazi dedicati a servizi innovativi al primo piano e con la creazione di un parco commerciale esterno.

La Food Court sarà completamente rinnovata e si svilupperà su una superficie di oltre 1.000 mq di GLA, con uno spazio integrato per gli eventi e un’offerta molto diversificata: dalla piadina all’etnico, fino alla cucina internazionale.

Avrà inoltre un ingresso dedicato, accessibile anche fuori dall’orario di apertura della Galleria. Hanno già dimostrato interesse per il progetto alcune tra le principali insegne food come Roadhouse Restaurant, Sushiko e Alice Pizza.

Il Parco Commerciale esterno ospiterà 5 medie superfici per un totale di 6.500 mq e saranno rappresentati il mondo casa, l’elettronica, l’abbigliamento e le calzature: tra i possibili partner importanti brand come Maisons du Monde, Scarpe&Scarpe ed Euronics.

Altre 5 medie superfici saranno presenti all’interno della Galleria, con un’offerta non solo fashion, ma che include sport e tempo libero.

Il piano superiore sarà la vera particolarità del Centro: su una superficie di circa 3.000 mq verranno creati spazi innovativi dedicati ai servizi come poliambulatorio, palestra, co-working, clinica dentale, clinica veterinaria, accessibili attraverso un parcheggio dedicato al piano.

Il progetto architettonico, sia nel design che nella scelta dei materiali, si ispira alla tradizione della campagna padana e delle cascine lombarde. La Galleria inoltre cambierà nome in Belpò: una scelta fatta in collaborazione con i clienti e la popolazione locale, che è stata coinvolta con un sondaggio su Facebook per esprimere la propria preferenza tra una lista di proposte.

Con questa opera di rinnovamento e ampliamento il Centro si apre all’innovazione e diventa luogo di aggregazione per eventi e momenti di condivisione, sempre ascoltando il territorio. Come afferma il Direttore Stefano Strazzer, infatti: «Ogni nostro intervento è rivolto all’ascolto delle esigenze degli abitanti e impatta positivamente sulla valorizzazione e riqualificazione del contesto locale, soprattutto sul piano urbanistico: già in fase di progettazione prevediamo una serie di investimenti che interessano le infrastrutture circostanti. L’importante ampliamento del Centro Commerciale Auchan di San Rocco al Porto rispetta questo approccio. L’ambizione è di rafforzarsi come punto di riferimento per lo shopping, il divertimento, lo svago e soprattutto per i nuovi servizi con una forte componente sociale. L’ampliamento completerà anche il mix commerciale, con novità sia per quanto riguarda i negozi sia nella ristorazione».

Tutti questi elementi renderanno il nuovo Centro Commerciale Belpò di San Rocco al Porto un vero e proprio “luogo di vita”, con risvolti positivi per il territorio anche in termini di occupazione e senza interrompere la regolare attività dei negozi, che resteranno sempre aperti e a disposizione dei clienti nel corso dei lavori.

Development Manager: Roberta Pelicani – rpelicani@ceetrus.com – 342.8912323

*Canali & C. Srl