Skip to main content

Operazione di rafforzamento del management per Euronics che ha nominato Stefano Polla come nuovo direttore commerciale del rivenditore di prodotti elettronici. In azienda dal 2011, Polla opererà dalla sede centrale di Milano.

Leader in Italia per quanto riguarda la distribuzione dell’elettronica di consumo con oltre 400 punti vendita sul territorio, Euronics Italia è stata protagonista anche di una recente apertura al centro commerciale “Le Ninfee” di Reggio Calabria attraverso il franchisee La Via Lattea, che gestisce nove punti vendita fra Calabria e Sicilia.

Il profilo

Stefano Polla, nuovo direttore commerciale di Euronics

Quarant’anni, di origine ligure, Stefano Polla si è laureato all’Università Bocconi di Milano prima di entrare in Euronics con la carica di category manager del ged e ped contribuendo allo sviluppo di due dei settori da sempre strategici per l’insegna. Successivamente ha ricoprto il ruolo di responsabile “Mondo Casa” con gestione diretta sulle categorie bianco, ped, clima, home entertainment, smart home, accessori e idee regalo. Fra le altre sue esperienze, quella dicategory manager della divisione Distribuzione Marchi Internazionali in Cellular Line e di buyer del Piccolo Elettrodomestico in Unieuro. La nomina di Stefano Polla si inserisce nella attuale strategia di rafforzamento della struttura commerciale della centrale e di consolidamento operativo della sede di Milano nell’ambito del percorso di cambiamento “omnilocale” volto a costruire un sistema fisico-digitale che valorizzi le peculiarità del Gruppo.

Le dichiarazioni

Stefano Polla ha commentato così il nuovo incarico: «Sono entusiasta di questa opportunità che mi permetterà di mettere a frutto il mio bagaglio professionale e nel contempo di abbracciare nuove sfide in un momento di profondo cambiamento del mercato e del mondo retail e di grande trasformazione di Euronics Italia». Fra le sue mansioni quella di definire le strategie e gli obiettivi per consolidare, in accordo con il Cda, la posizione dell’insegna e sviluppare nuove opportunità commerciali.

Riproduzione riservata © retail&food