In attesa che il campione del fast fashion irlandese sbarchi nel cuore di Milano, in via Torino, e a Roma nel 2020, oggi apre il secondo punto vendita attorno al capoluogo lombardo, in particolare presso il centro commerciale Fiordaliso di Rozzano. Storico shopping center, quest’ultimo, che vede comproprietario la multinazionale Eurocommercial Properties.
Presentato ieri alla stampa, il punto vendita Primark, che offre “Amazing Fashion, at Amazing Prices”, occupa una superficie commerciale di poco superiore ai 5mila mq, distribuiti su due livelli, con un’offerta che comprende le ultime novità di Primark dedicate a moda donna, uomo e bambino, inclusi calzature, accessori, biancheria intima e per la casa e beauty. Propone, inoltre, le nuove gamme sostenibili, che comprendono prodotti quali denim, biancheria da notte e lenzuola, tutte realizzate in cotone 100% sostenibile.
Il layout e il design del punto vendita riflettono il format Primark più contemporaneo. Lo store comprende inoltre 52 camerini, 39 casse, Wi-Fi gratuito e quattro aree relax con comode sedute per ricaricarsi e migliorare l’esperienza di shopping. Anche i dipendenti possono godere di spazi a loro dedicati, arredati con elementi moderni e di comfort, come il “Recharge Cafè”, con una cucina completamente attrezzata, un arredamento luminoso e pensato per far sentire i dipendenti come fossero a casa propria. Dipendenti che a regime saranno oltre 270.
Le dichiarazioni
«Siamo entusiasti di inaugurare il nostro nuovo store Primark presso il centro commerciale Fiordaliso – ha dichiarato Luca Ciuffreda, area manager di Primark per l’Italia – Questa seconda location, ci consentirà di offrire ancor più amazing fashion at amazing prices, per i nostri clienti a Milano e nelle zone limitrofe».
«Siamo orgogliosi di poter annoverare Primark nella nostra offerta commerciale di Fiordaliso, uno shopping center in continua evoluzione. Grazie a una completa ristrutturazione accompagnata da un’operazione di rebranding, Fiordaliso sarà una destinazione di shopping unica ed esclusiva in Italia, ospitando un’ampia gamma di brand prestigiosi, compresa Primark», ha aggiunto Valeria Di Nisio, group leasing director di Eurocommercial Properties.
Primark in Italia e nel mondo
Primark, con la seconda apertura nella zona di Milano, arriva a quota cinque punti vendita in Italia: alla prima nel 2016 presso Il Centro di Arese (MI), sono seguite quelle di Verona all’interno di Adigeo, a Firenze presso I Gigli e a Brescia a Elnòs Shopping. Tutti primari centri commerciali. Nel mondo Primark opera in 12 paesi con 376 punti vendita (compreso lo store di Fiordaliso) e genera un fatturato di oltre 7,7 miliardi di sterline (anno 2018). Ad oggi Primark non vende online.
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