Nomina operativa in casa Heinemann Italia che sceglie Fulvio Fassone come managing director. L’ex dirigente di Aeroporti di Roma entrerà ufficialmente in carica a partire dal primo gennaio 2020.
Sussidiaria della società tedesca specializzata nel travel retail con particolare focus sul format duty free, Heinemann Italia gestisce otto negozi a marchio Heinemann Duty Free & Travel Value in alcuni dei maggiori scali del nostro Paese, in cui è presente dal 2011: due punti vendita a Bologna, uno a Torino e cinque a Catania.
La nomina
La nomina di Fulvio Fassone a managing director comferma l’impegno dell’operatore travel retail a un’ulteriore crescita nel mercato Tricolore. Fassone, infatti, conta un’esperienza di oltre 15 anni come direttore in alcuni dei maggiori aeroporti italiani. Prima di entrare in Heinemann Italia ha lavorato come executive vice president a Roma Fiumicino. Un’esperienza preceduta da quella al Torino Airport come commerciale e marketing director e all’aeroporto di Venezia in qualità di retail director. Nel suo curriculum anche la presidenza di Atri (Associazione Travel Retail Italia) e la vicepresidenza del business development all’interno di Etrc (European Travel Retail Confederation). «Fulvio Fassone ha un vasto curriculum in quanto esperto di retail aeroportuale e siamo convinti che investirà la sua conoscenza in modo redditizio per Heinemann Italia. Negli ultimi anni abbiamo con successo gettato le basi per una crescita strategica qui. Insieme a Fulvio Fassone vogliamo ora crescere ancora di più e utilizzare la sua distinta esperienza nel travel retail per lo sviluppo di Heinemann in Italia», ha dichiarato Christoph Stump, director sales central & Southeast Europe di Gebr. Heinemann. Fassone prende il posto occupato precedentemente da Karl Niendorf che si dedicherà a nuovi compiti all’interno della rete globale dell’azienda.
Riproduzione riservata © retail&food