Skip to main content

Con una doppia inaugurazione a fine gennaio, Aldi raggiunge quota 80 punti vendita in Italia. A livello di diffusione, si rafforza la presenza dell’insegna tedesca della grande distribuzione organizzata nel Nord Italia, in cui è presente in sei regioni.

Le aperture a Lecco e Rovereto confermano il piano di sviluppo di Aldi che possiede già 23 punti vendita in Lombardia, 8 in Trentino-Alto Adige (per un totale di, rispettivamente, 303 e 11 collaboratori).

Le aperture

Collocato all’interno del centro commerciale “Le Piazze” di Lecco, il discount Aldi lombardo si estende su una superficie di oltre mille mq e mette a disposizione ai propri clienti il parcheggio della struttura commerciale (circa 500 posti auto). Stesse misure per il negozio di Rovereto, il secondo in città, che si distingue per la sua particolare attenzione alla sostenibilità. Il punto vendita, infatti, è stato progettato con un impianto fotovoltaico in grado di erogare una potenza green di 47,88 KWp ed è dotato di una colonnina di ricarica elettrica gratuita, con due attacchi a una portata di 7,4 kWp.

L’offerta

Sugli scaffali, l’abituale offerta Aldi: qualità, convenienza e freschezza, un ventaglio di 120 referenze ortofrutticole, l’85% di linee a marchio proprio e un assortimento alimentare composto per il 75% da prodotti che nascono in collaborazione con fornitori italiani. In particolare, prosegue l’organizzazione del layout con la valorizzazione della gastronomia (con il Banco dei Sapori), dell’enoteca, del panificio (con l’etichetta Pan de Dì) e del corner bar (Caffè del Dì).

Riproduzione riservata © retail&food