Con la Fase 2 ufficialmente partita il 4 maggio, 101Caffè riprende a lavorare sui propri progetti di espansione nazionale e internazionale che dovrebbero coincidere con 17 nuove aperture. Un lavorio incessante, portato avanti anche durante il lockdown e che ora attende solo il via libera per l’allestimento dei locali.
Marchio italiano specializzato nella vendita di caffè e bevande per tutte le macchine da caffè, 101Caffè è una catena in frachising che offre la qualità della migliore torrefazione Made in Italy.
Aperture in Italia
Delle 17 nuove aperture in programma, con le quali il network di 101Caffè raggiungerà le 131 unità, nove sono previste in Italia. «La maggior parte delle prossime aperture in Italia deriva da progetti recentissimi, nati durante l’emergenza Covid-19. Questo aspetto è un segnale positivo che ben rappresenta la voglia di rialzarsi del nostro Paese», ha commentato Umberto Gonnella, ceo e founder di 101Caffè. Di queste nove nuove aperture, tre saranno caratterizzati dall’ultimo format della catena che prevede l’accoppiata market-caffetteria (che debutterà in modalità take away e delivery, visti i tempi).
Espansione internazionale
A livello internazionale, invece, 101Caffè ha già messo nel mirino le aperture di Parigi, Vienne e Riyadh mentre nel corso dell’anno seguiranno ulteriori aperture in Repubblica Ceca, Reunion, Cayenna e Malè. Infine, di particolare rilievo l’accordo con i master franchisee in Kuwait che costituisce un altro importante passo verso l’espansione internazionale. Il piano prevede, infatti, nell’arco di cinque anni, dal 2020 al 2025, l’apertura di quindici punti vendita sul territorio dell’area del Golfo, un mercato che sta dimostrando un alto potenziale: Kuwait, oltre a quello già esistente, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Bahrein e Arabia Saudita.
Riproduzione riservata © retail&food