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Nuova partnership a livello nazionale tra Rossopomodoro e Quandoo, la piattaforma di prenotazione di ristoranti con la più rapida crescita a livello globale, che permette di prenotare in oltre 18.000 ristoranti nel mondo di cui 5.000 in Italia.

Grazie a questa collaborazione partita l’1 giugno scorso, in circa 60 Rossopomodoro presenti in Italia è possibile usufruire dei benefici offerti dalla piattaforma, che migliora l’esperienza degli utenti evitando che si creino assembramenti e file d’attesa davanti al locale.

E i numeri sembrano confermare l’efficacia del progetto: a luglio le prenotazioni sono salite del 50% rispetto a giugno e ad agosto del 20% rispetto al mese precedente. I ristoranti più prenotati sono quelli di Genova (Sestri Ponente, Fiumara e Porto Antico), Rimini, Venezia San Marco, Bari Poggiofranco e Roma Largo Argentina. Quest’ultimo Rossopomodoro ha raddoppiato il numero di coperti ad agosto rispetto a luglio registrando un +100%. Venezia San Marco ha fatto ancora meglio arrivando a +120% durante il mese di agosto rispetto a luglio.

Ulteriore elemento di analisi: le prenotazioni sono diventate sempre più “last minute”. Il 28% dei commensali, infatti, prenota da 1 a 3 ore prima, il 15% da 3 a 6 ore prima e solo l’1,2% decide di fermare un tavolo tra 7 e 30 giorni precedenti alla data in cui va a mangiare fuori.

Attraverso il software di gestione di Quandoo si può condividere in tempo reale la disponibilità dei tavoli permettendo agli utenti di prenotare in qualsiasi momento, grazie anche alle integrazioni con Google, Facebook, Instagram, WeChat e a soluzioni di marketing digitale.

Roberto Colombo, amministratore delegato di Sebeto S.p.a

Le dichiarazioni
«Non c’è cosa più valida che affiancare alla tradizione la modernità. Ancora di più in questo momento storico nel quale la digitalizzazione dei servizi permette a tutti noi di vivere in modo più semplice, veloce e sicuro – ha dichiarato Roberto Colombo, amministratore delegato di Sebeto S.p.a (Rossopomodoro) – Poter prenotare il proprio tavolo nel Rossopomodoro preferito tramite pochi click direttamente dal cellulare è un’iniziativa per noi oggi assolutamente necessaria, e grazie a Quandoo siamo felici di offrire il privilegio di godere della nostra tradizione della pizza e dei sapori di Napoli con un servizio di prenotazione digitale semplicissimo e in totale sicurezza, anticipando un nuovo modo di concepire la ristorazione, come si dice “smart”, sempre più rivolto all’attenzione ai clienti».

 

Andrea Favarato, VP Southern and Western Europe di Quandoo

«Siamo lieti di essere stati scelti da Rossopomodoro, la catena di pizzerie e cucina napoletana più grande a livello nazionale, per l’implementazione dei servizi di prenotazione online di pranzi e cene dei propri punti vendita in Italia – ha aggiunto Andrea Favarato, VP Southern and Western Europe di Quandoo – Mai come in questo periodo abbiamo capito come la digitalizzazione sia una leva importante per il settore della ristorazione. Siamo certi che la scelta di una realtà così importante possa fare da apripista anche per le altre catene del territorio».

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