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Criteri consolidati come il brand mix, i servizi, la location e le iniziative di marketing, a cui si sono aggiunti in questa fase i sistemi di sicurezza anti Covid, influiscono in maniera determinante sui risultati dei singoli shopping center. A dimostrare, in questo cluster, una particolare resilienza alla crisi, in base ai dati elaborati dall’Osservatorio permanente Confimprese – EY è il centro commerciale Oriocenter, che sia nella rilevazione aggiornata a giugno sia in quella successiva, aggiornata a luglio, ha registrato risultati migliori del «13% della media Paese» in questo specifico canale. Ripresa che sta coinvolgendo anche il multisala UCI Cinemas, resa possibile dall’arrivo dei nuovi film.

Un lento ritorno alla normalità, dunque, favorito anche dall’investimento economico, importante e fortemente voluto dalla proprietà, che ha permesso di lanciare due diverse iniziative (alle quali finora hanno aderito oltre 30.000 clienti): “Happy Summer Days” e “My Taste My Win [Mangia Bevi Vinci]”, ideate con il duplice obiettivo di sostenere la ripresa dell’attività dei negozi e gratificare la clientela. Con queste, una delle quali ancora in corso fino a fine settembre, Oriocenter ha messo a disposizione più di 15.000 premi, del valore di 50 euro o 20 euro, da utilizzare negli oltre 200 negozi e 50 ristoranti, bar e pizzerie.

Non solo. Oriocenter, in questi primi tre mesi dalla ripartenza, ha lavorato assiduamente con il team commerciale inaugurando sette nuovi negozi. A fine maggio ha aperto Gutteridge, marchio storico fondato nel 1878 e rinomato per la qualità dei filati e la meticolosa attenzione ai dettagli sartoriali; a giugno invece sono arrivati GANT, brand di abbigliamento per uomo e donna dal look casual ma elegante, Yves Rocher, brand che da più di sessant’anni offre prodotti cosmetici naturali, di qualità e accessibili, e Just Play, marchio di abbigliamento sportivo multimarca dedicato a ragazze e ragazzi fino a 16 anni. Tra fine luglio e inizio agosto, inoltre, Oriocenter è stato scelto da due importanti brand per il loro ingresso nel mercato italiano: Natura, realtà spagnola di accessori e arredamento per la casa che ha deciso di focalizzare la sua attenzione sull’ecosostenibilità, e il ristorante Go!Fish della multinazionale tedesca Nordsee, che propone pesce di qualità in un ambiente informale, giovane e innovativo. A fine agosto ha aperto, infine, Equivalenza, lo store di prodotti di bellezza e fragranze create su misura.

Questa ventata di novità continuerà anche nelle prossime settimane con l’arrivo di
Tescoma e la sua gamma completa di utensili per la cucina e complementi per la tavola; Ynot, il brand di abbigliamento, borse e accessori che utilizza materiali tradizionali, come la pelle, mixati a materiali moderni come quelli stampati; ODStore-Ovunque Dolce e Salato, dove sarà possibile trovare prodotti dolci e da forno.

Le dichiarazioni
«I numeri di questi primi mesi – dichiara il direttore Ruggero Pizzagalli – ci fanno presagire una ripresa e ci auguriamo di tornare nel breve periodo a una situazione di normalità, essendo il trend di crescita in continuo aumento. Agosto si è infatti concluso con un aumento delle presenze del 21% rispetto al mese di luglio. Oriocenter, in questo periodo complicato a livello mondiale e per l’Italia e Bergamo in primis, si dimostra ancora di più un’eccellenza e una grande risorsa del territorio bergamasco. La nostra clientela ci sta dimostrando di avere voglia di tornare alla normalità e identifica in Oriocenter un luogo familiare».

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