Skip to main content

Storico traguardo per Five Below, catena americana che vende prodotti a un costo massimo di cinque dollari (da cui deriva il nome), che ha aperto il 1.000° store. La nuova struttura, aperta in Texas, rientra nel piano di aperture comunicato a marzo: 110-120 nuovi negozi 2020. 

Dopo i risultati fatti segnare nel Q2, con 63 aperture (più di quelle registrate nello stesso periodo del 2019) diventate poi 82 a inizio agosto, Five Below non arretra e inaugura un punto vendita storico: il millesimo. Una nuova location che sorge all’interno del Brookhollow Marketplace a Huston (Texas) e si estende su un’area di circa 79mila mq.

Successo a basso prezzo

A contribuire all’apertura, le prestazioni del format ideato nel 2014 da David Schlessinger e Tom Vellios. Famoso per la loro offerta a prezzo fisso (con qualche referenza selezionata nella fascia 6-10 dollari) soprattutto fra ragazzini e teenager, dopo la chiusura temporanea degli store causa lockdown il 20 marzo, Five Below ha registrato un aumento delle vendite del +6% dalla fine del lockdown. A trainare le vendite, il canale fisico (+4%) e quello digitale (+2%) che hanno permesso un recupero delle performance a -12% (tenendo conto della riduzione del -19% dei giorni lavorativi). Attualmente, le previsioni parlano di un +2% di ricavi anno su anno.

Riproduzione riservata © retail&food