Skip to main content

La pandemia non spaventa OVS. La catena di family store italiana ha confermato l’apertura di 18 punti vendita nel 2021. Un’operazione resa possibile dalla partnership con Margherita Distribuzione, la società che per conto di Conad gestisce gli immobili ereditati da Auchan. 

L’operazione riguarda una superficie totale di circa 25mila mq che verranno ribrandizzati OVS e Upim. Gli spazi sarebbero ricavati dalla riduzione delle superfici di vendita degli ex punti vendita Auchan di proprietà di Margherita Distribuzione.

Il progetto

Dei 18 punti vendita riconvertiti, 7 saranno a marchio OVS e 11 Upim (per un totale di circa 180 addetti). A livello geografico saranno disposti in Lazio, Piemonte, Lombardia e Campania. Secondo le prime stime di mercato, inoltre, i negozi dovrebbero portare in dote circa 40 milioni di euro di fatturato aggiuntivo e un incremento della marginalità sui 6-7 milioni di euro. Nell’accordo che ha portato alla collaborazione fra Conad e OVS, c’è anche l’affidamento della gestione immobiliare a Wrm Capital asset management che ad oggi è titolare di oltre 450mila mq di superficie commerciale in Italia.

Riproduzione riservata © retail&food