Skip to main content

Altre 20 nuove insegne e un centro medico polifunzionale di mille mq, distribuiti su una superficie di 6mila mq, si andranno ad aggiungere all’offerta di Valmontone Outlet. Il cantiere della Fase 4, iniziato lo scorso agosto, dovrebbe essere completato entro settembre 2021, a fronte di un investimento complessivo di 15 milioni di euro.

Il centro gestito da Promos e di proprietà di DWS per conto del fondo immobiliare Grundbesitz Europa si sviluppa attualmente su una superficie di 40.000 mq dove sono operativi 180 punti vendita e una food court. Il nuovo ampliamento, dunque, portando i mq a 46.000 e i punti vendita ad oltre 200, permetterà alla struttura di raggiungere un’importante estensione e un’offerta merceologica tra le più variegate nel contesto dei factory outlet village italiani.

Ubicato a soli 40 km da Roma e posizionato strategicamente a ridosso dell’autostrada A1 Roma/Napoli, Valmontone Outlet dall’apertura nel 2003 a oggi ha registrato oltre 90 milioni e 400mila visitatori, con i 7.400.000 ingressi rilevati nel 2019 che ne fanno il più frequentato Factory Outlet italiano, nonché uno tra i più visitati a livello europeo.

L’architettura della Fase 4, a cura dello studio Lombardini 22, sarà moderna e accogliente, molto differente dalle tipiche costruzioni caratteristiche degli outlet, e sarà evidenziata, fin dall’ingresso, dal suggestivo portale per poi svilupparsi, lungo le vie del Centro, con pensiline in legno, ampie zone porticate, grandi vetrine e rigogliosi spazi verdi.

Le dichiarazioni
«Valmontone Outlet è per il nostro gruppo un asset molto importante e strategico e questo nuovo progetto ne è la conferma – dichiara Giuseppe Colombo, Head of Real Estate Italia DWS. Nonostante lo scenario complesso che stiamo vivendo e in un contesto di business così sfidante, infatti, abbiamo deciso di intraprendere comunque la strada dello sviluppo, incentivati anche degli ottimi risultati che il Centro ha sempre e costantemente registrato. Numeri eccezionalmente positivi confermati, sin da subito, alla riapertura post lockdown e tutt’oggi in crescita. Da sempre crediamo che crescita e rinnovamento siano alle basi del business nel settore retail e proprio ora, soprattutto in questo periodo di crisi, siamo ancora più convinti che non fermarsi ma continuare ad investire sia la strada corretta da percorrere».

«Questa operazione ha l’obiettivo di posizionare Valmontone Outlet come un centro d’eccellenza a livello italiano e offrire ai visitatori un livello di ospitalità molto elevato, sia per la location più d’appealing e per un’offerta merceologica ancora più ampia sia, soprattutto, per la possibilità di usufruire di servizi medici in loco – dichiara Filippo Maffioli, Amministratore Delegato Promos – Un unicum che siamo certi farà la differenza e andrà a rafforzare la posizione di leadership della struttura».

Riproduzione riservata © retail&food