Skip to main content

Prosegue il percorso di diversificazione degli asset gestiti da Svicom in cui è entrata a far parte anche la food hall Mercato di Mezzo di Bologna. L’incarico è stato affidato da Coop Alleanza 3.0, proprietario del format nato nel 2014. 

Tipologia di asset inedita per Svicom, la presa in carico della food hall Mercato di Mezzo mira a focalizzare il know how dell’azienda sul raggiungimento della massima efficienza gestionale e su nuovi approcci strategici. Obiettivo: ridisegnare la shopping experience mettendo ancora più in risalto il ruolo degli imprenditori del territorio coinvolti nel progetto.

Il format

A circa sei anni dall’inaugurazione, quindi, l’entrata di Svicom punta a rilanciare una delle aree centrali della città di Bologna, nei pressi di Piazza Maggiore. La food hall, d’altra parte, è già diventata un riferimento eno-gastronomico per tutta l’area metropolitana. Dalla macelleria gourmet alla birreria-enoteca, dalla pescheria ai vari punti ristoro, sono tante le eccellenze imprenditoriali locali che hanno sposato da subito il progetto offrendo un’idea del “mangiar bene” come lifestyle.

Le dichiarazioni

«Mercato di Mezzo è un luogo che genera valore per il territorio e per la comunità in cui sviluppa le sue radici. Per governare le complessità dello scenario attuale, riteniamo sia fondamentale sostenere gli imprenditori che rappresentano l’anima di questa food hall, attraverso il nostro approccio pragmatico, fortemente focalizzato su
soluzioni tempestive ed innovative, e sulla massima efficienza organizzativa. Resta ben saldo il nostro obiettivo primario, condiviso con Coop Alleanza 3.0: dar forza ai contenuti di valore di questo progetto ed arricchirli con
nuovi elementi di distintività», ha affermato Letizia Cantini, general manager di Svicom.

Riproduzione riservata © retail&food