Skip to main content

Dopo il debutto in Gran Bretagna, gli store della pay tv Sky arrivano anche in Italia. La piattaforma satellitare ha importato il modello di sviluppo inglese e dato il via alle operazioni del primo punto vendita monomarca. Prima apertura a Milano, in Corso Buenos Aires. 

L’apertura del punto vendita Sky di Milano dà il via a un processo di espansione che dovrebbe arrivare a 50 negozi entro la fine del 2021. Roma, Napoli e Brescia le tappe da qui alla fine dell’anno.

Sviluppo fisico

Da provider a tenant, Sky ha deciso di dar seguito al progetto pilota UK anche in Italia. I punti vendita sono progettati come open space e suddivisi in aree tematiche con postazioni dedicate. All’interno, la possibilità di provare tutta l’offerta di Sky: dalle ultime novità ai servizi più richiesti, come Sky Q o la Sky WiFi. Per gli abbonati sarà inoltre possibile ricevere assistenza specializzata e dialogare con i consulenti Skyche li supporteranno per ogni necessità.

Le dichiarazioni

«Vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti attuali e futuri e per questo abbiamo deciso di creare una rete di negozi Sky in tutta Italia. Così semplificheremo la vita dei nostri abbonati offrendo loro uno spazio sempre pronto ad accoglierli e daremo a tutti la possibilità di toccare con mano la straordinaria qualità ed eccellenza dei nostri prodotti e di tutto ciò che stiamo lanciando di nuovo. Siamo orgogliosi di creare la nostra rete di negozi in un momento particolarmente delicato per il Paese. Mai come oggi è importante investire in progetti che guardano al futuro e che ci proiettano oltre l’emergenza che stiamo vivendo», ha sottolineato Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia.

Riproduzione riservata © retail&food