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Il marchio e i negozi Stefanel a Ovs, che a dicembre aveva presentato un’offerta vincolante.

È arrivato, infatti, il placet del Ministero dello Sviluppo Economico, che dà il via all’acquisizione del marchio e di alcuni asset, tra i quali 23 negozi in location premium, l’archivio storico delle collezioni, il personale dei negozi e di sede prevalentemente coinvolto nello sviluppo prodotto.

«Già da alcune settimane il nostro gruppo è al lavoro per definire la struttura dell’assortimento e lo stile che lo caratterizzerà: semplice, contemporaneo, contraddistinto da un’elevata qualità dei materiali e con una prevalenza della componente maglieria», si legge nella nota stampa diramata dal gruppo che comprende anche Upim, Blukids (abbigliamento per bambini) e Croff (arredo casa).

Da quanto si apprende, il rilancio del marchio beneficerà non solo di sinergie industriali ma anche commerciali, puntando a una strategia multicanale. Da un lato i negozi fisici, a partire da quelli già esistenti ai nuovi che si aggiungeranno, anche attraverso una diversa destinazione di location che già fanno parte del portafoglio Ovs. Dall’altro una strategia di presidio dei canali digitali, in Italia e all’estero, in particolare laddove la reputazione del marchio è ancora molto forte. L’obiettivo è garantire «grazie alla nostra piattaforma industriale e organizzazione di sourcing, un elevato rapporto qualità-prezzo, difficilmente riscontrabile nel mercato», si legge ancora nella nota.

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