Skip to main content

La collaborazione tra il gruppo Percassi e Starbucks porta il brand americano anche a Firenze.

Il 26 aprile si sono aperte le porte del nuovo punto vendita, all’interno del centro commerciale I Gigli, a Campi Bisenzio. Si tratta del dodicesimo Starbucks in Italia, il primo in Toscana, e sarà gestito anche questo da Percassi in qualità di partner licenziatario. È prevista la creazione di 15 nuovi posti di lavoro. Lo store si estende su una superficie totale di 160 mq su un unico piano, con 55 posti a sedere e uno spazio esterno privato con altri ulteriori 25 posti.

“Siamo entusiasti di far approdare la Starbucks Experience a Firenze e di diventare parte della comunità locale” ha detto Vincenzo Catrambone, general manager Starbucks presso Percassi.

Il caffè, la specialità del brand, viene preparato con macchine Black Eagle di Nuova Simonelli, azienda italiana di tradizione.

Starbucks utilizza caffè da approvvigionamento etico al 99%, in collaborazione con Conservation International nell’ambito del programma C.A.F.E. Practices. Il caffè, che proviene da piantagioni di tutto il mondo, è proposto in tre diversi profili di tostatura: Blonde Roast, Medium Roast e Dark Roast.

Riproduzione riservata © retail&food