Skip to main content

Miscusi, catena di ristorazione specializzata nella pasta, chiude un round di finanziamento da 20 milioni di euro e punta alla crescita all’estero.

La nuova operazione è stata guidata da Mip (Milano Investment Partners), fondo d’investimento focalizzato sulle imprese italiane, lanciato nel 2018 da Angelo Moratti, a.d. di Sarint SA, che alla conclusione del deal diventerà primo azionista. Ma a questo round ha preso parte anche Kitchen Fund, importante fondo di private equity americano, che ha in portafoglio partecipazioni in una decina di realtà della ristorazione. Con l’operazione Miscusi, Kitchen Fund mette a segno il suo primo colpo in Europa. Oltre alla parte di equity, sei milioni di euro arrivano da un prestito contratto con Banco Bpm.

Miscusi, fondata nel 2017 da Alberto Cartasegna e Filippo Mottolese, conta attualmente 11 ristoranti in Italia, è in procinto di aprire a Padova e dopo l’estate aggiungerà un nuovo punto vendita a Milano. Ma il finanziamento servirà anche a sostenere la crescita all’estero e un paio di aperture oltre confine potrebbero essere annunciate già entro il 2021.

Riproduzione riservata © retail&food