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Decathlon rivoluziona l’eCommerce e attiva il markteplace aperto alle parti terze.

La multinazionale dei prodotti sportivi ha annunciato il lancio di questa novità, basata su Miraki Marketplace, una delle più avanzate piattaforme (Saas). “Attraverso l’adozione del nuovo modello di business, Decathlon Italia svilupperà le sue operazioni eCommerce con l’obiettivo di diventare il marketplace sportivo punto di riferimento nel Paese” si legge in una nota.

In buona sostanza, se prima il sito di Decathlon permetteva solo di scandagliare la disponibilità di prodotti già presenti nei propri magazzini, adesso il portale permetterà di vendere anche gli articoli di cui non gestisce direttamente lo stock né le consegne. A questa novità, si accompagnerà un allargamento degli sport e dei prodotti specializzati, andando anche a toccare nicchie ancora non presenti “a catalogo”.

“Abbiamo da sempre una vocazione multispecialistica ma non è facile essere presenti per tutti gli sport, praticati a qualunque livello. Da qui è nata la decisione di lanciare un Marketplace Decathlon” dichiara Fulvio Matteoni, presidente e amministratore delegato di Decathlon Italia.

“Il nostro obiettivo è raggiungere un’offerta marketplace composta da brand leader e start up, che hanno innovazione e\o eco-ideazione al centro della loro strategia di business. Ci siamo rivolti a Mirakl perché ne riconosciamo la migliore tecnologia e competenza nel settore” secondo Luca Boldrin, Marketplace Country Leader, Decathlon Italia.

Il marketplace italiano parte da una base di 130 milioni di visite e 2 milioni di transazioni avvenute nel 2020, sul portale Decathlon.it.

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