Skip to main content

Wagamama, brand internazionale di cucina asiatica, che ancora mancava nella zona della Capitale, sbarca finalmente a Roma. 

La nuova apertura è stata messa a segno all’interno del Parco Commerciale Da Vinci di Fiumicino, il più grande parco commerciale d’Italia. Il ristorante occupa uno spazio di 410 mq, di cui circa 95 dedicati al dehor, 210 posti a sedere (di cui 90 esterni) e inizia con uno staff di 25 persone. Oltre alla consumazione ai tavoli, il ristorante propone anche il servizio take-away.

“Inauguriamo finalmente l’ingresso di wagamama nel Centro Italia” ha affermato Cristian Biasoni, amministratore delegato di C&P, società nata nel 2019 da un accordo fra Chef Express e gruppo Percassi, che sviluppa il brand in Italia.

“Un arrivo atteso dai molti che già conoscono il brand, grazie alla sua presenza internazionale, e che siamo certi conquisterà anche chi non ha ancora avuto modo di provare queste specialità. La scelta di questa location, la più grande tra i parchi commerciali in Italia, e la sua posizione strategica vicino alla Capitale e all’Aeroporto Leonardo da Vinci, conferma poi la direzione dell’azienda verso l’espansione di un brand in cui crediamo fortemente e di cui prevediamo numerose nuove aperture nei prossimi anni”.

Wagamama è un brand noto a livello internazionale, che fa a capo al gruppo inglese TRG-The Restaurants Group Plc, conglomerato messo a dura prova dalla recente crisi Covid. Il gruppo, a marzo, ha dato vita a un aumento di capitale da 175 milioni di sterline tramite l’emissione di nuove azioni, per racimolare sul mercato nuova liquidità.

Dall’inizio della crisi ha dovuto chiudere almeno 200 ristoranti, specialmente dei brand Frankie & Benny’s e Chiquito. Ma anche il successo di Wagamama, fuori dall’Inghilterra, non è scontato. C’è ancora una buona presenza in Olanda e Belgio, ma è stato chiuso definitivamente il ristorante di Parigi ed il brand è anche uscito dalla Spagna. A maggior ragione per questo motivi, l’espansione in Italia è da sottolineare con favore.

Al momento nel nostro Paese, ad eccezione della location in centro a Milano, gli altri ristoranti sono tutti posizionati all’interno di centri commerciali o nel travel retail: Designer outlet Serravalle, CityLife Milano, Aeroporto di Malpensa, Oriocenter di Bergamo.

A.L.

riproduzione riservata © retail&food