Skip to main content

La società d’investimenti H.I.G. Capital ha acquisito il controllo della catena di negozi Acqua&Sapone.

Secondo quanto comunicato, il fondo ha acquistato le società italiane cui faceva capo il brand, ossia la Cesar di Barbarossa Enio e F.lli S.r.l., Gruppo SDA S.r.l., Servizi Distribuzione Associati e Vdm. La famiglia Barbarossa resterà nel capitale con una quota di minoranza.

Il controvalore dell’operazione non è stato reso noto, ma il finanziamento del debito a supporto dell’acquisto è stato fornito da The Carlyle Group insieme a Pemberton Asset Management.

Attualmente la rete retail di Acqua&Sapone è composta da 700 negozio e l’attesa di fatturato per l’intero 2021 è di 900 milioni di euro.

“Siamo impressionati dal track record di crescita continua di Acqua & Sapone e vediamo un potenziale enorme, dopo la fusione sotto lo stesso ombrello delle tre società esistenti oggi” ha dichiarato Stefano Giambelli, managing director del LBO Team European-Middle Market di H.I.G. Capital.

“Siamo onorati di proseguire la nostra storia ultra 40ennale con un partner come H.I.G.” ha dichiarato Nando Barbarossa, per conto degli azionisti di Cesar. “Unendo le forze, vediamo un grande potenziale per crescere, trovare sinergie e fare del brand l’indiscusso leader italiano del settore”.

riproduzione riservata retail&food