Skip to main content

La celebre insegna milanese di pizza al trancio, Spontini, vola in Qatar grazie all’accordo di franchising siglato con Hospitality Development Company (HDC), società titolare di vari marchi di ristorazione con base nella Penisola arabica.

Tale accordo, specifica in una nota la catena guidata da Massimo Innocenti, fondatore e amministratore delegato di Spontini, prevede l’apertura di vari locali in più step. Il primo consiste nell’opening di tre pizzerie entro l’inizio dei Mondiali FIFA di calcio che si terranno dal 22 novembre al 18 dicembre 2022.

Il Qatar andrà a unirsi agli altri Paesi in cui il brand della “pizza alla milanese” è presente, Giappone e Corea del Sud, dove, intanto, è in cantiere la settima apertura in appena 18 mesi.

Le dichiarazioni
“L’intesa con HDC e con il suo gruppo dirigente è stata immediata – ha commentato Massimo Innocenti – e da lì alla chiusura della trattativa la strada è stata tutta in discesa. HDC ha riconosciuto in noi un marchio dalla storia consolidata e dalle potenzialità importanti. Mentre in HDC abbiamo individuato le caratteristiche del partner ideale che potrà veicolare la tradizione, la filosofia e, soprattutto, la pizza di Spontini per cui tanti ci amano in Italia”.

riproduzione riservata retail&food