BEFED, conosciuto principalmente per il suo prodotto di punta, il Galletto, ha in realtà un altro fiore all’occhiello: la Birra artigianale prodotta esclusivamente per il franchising.
Produttore da circa 20 anni, BEFED nasce con la tradizione della birra tedesca e offre sia birra artigianale che in fusto. La sua proposta si compone di Birra Bionda, Rossa e un’ampia offerta di speciali.
Di pari passo con la crescita del franchising è cresciuta anche l’offerta; analizzando il mercato e gli stili di maggior riferimento, si sono create ricette che traggono ispirazioni dalle birre belghe, come la BLANCHE, dalle birre inglesi, come la BISCUIT ENGLISH e la BITTER (in fase di sperimentazione), per completare la gamma con la aromatizzata al MIELE. È disponibile poi anche la birra senza glutine BEFED, in bottiglia da 33 CL.
Il consumo prevalente di Birra Artigianale è quello alla spina, che avviene quindi direttamente nei locali. Tuttavia viene offerta la possibilità di gustarla anche a casa, sia in bottiglia da 33CL che con i bottiglioni da 1,2,3 L ricaricabili.
Il consumo nel locale è principalmente influenzato dalla tipologia dello stesso: nei locali Easy – situati principalmente nei centri commerciali – il consumo si suddivide abbastanza equamente tra pranzo e cena. Nei locali Original – pensati più per vivere un momento che non si ferma alla cena – la richiesta è maggiore con il servizio serale e dopo cena.
Come già sottolineato, l’ampliamento dell’offerta di Birre Artigianali è andato di pari passo con la crescita del franchising, trend che continuerà anche nei prossimi mesi. Per il 2022 BEFED Franchising ha infatti in progetto numerose nuove aperture alle quali si affianca anche il desiderio di rinnovare e innovare, tenendo in considerazione le nuove abitudini che la pandemia ha portato; per quanto riguarda la ristorazione, per esempio, si è avuto un aumento della richiesta dei servizi di delivery e take away e BEFED ha deciso così di ampliare i suoi prodotti birrari, investendo in nuovi formati di birra in bottiglia da asporto.
(articolo sponsorizzato)