IKEA inaugura il suo primo store formato “small” all’interno del centro commerciale Livat di Hammersmith, nel cuore di Londra, e si avvicina ancora di più ai suoi clienti con nuovi servizi, shopping e una nuova offerta di ristorazione.
Il nuovo punto vendita cittadino, con un focus sui complementi d’arredo, è il risultato di un investimento di 1 miliardo di sterline per i prossimi tre anni e sarà seguito da un secondo store cittadino (in Oxford Street) che aprirà nell’autunno 2023. L’azienda ha comunicato che sono allo studio altre location.
Le nuove aperture del marchio svedese fanno parte di una trasformazione avviata già da un anno dal colosso svedese che vuole presidiare i luoghi in cui i clienti vivono, fanno shopping e socializzano investendo in nuovi servizi, negozi in città e nuove modalità di consegna. Il cambiamento ha riguardato anche l’Italia dove, già a dicembre 2021, IKEA aveva inaugurato uno spazio di 800 metri quadrati nel cuore di Milano dedicato alla progettazione degli ambienti, e un temporary store al Centro Leonardo di Fiumicino.
IKEA Hammersmith ha un quarto delle dimensioni di un negozio tradizionale con 1.800 prodotti disponibili da acquistare subito e 4.000 in showroom. L’intera gamma sarà sempre disponibile per la consegna, insieme ai servizi di progettazione in negozio per spazi più complessi, come cucine, camere da letto e bagni.
Il nuovo punto vendita sarà, inoltre, il primo negozio senza contanti di IKEA nel Regno Unito. Sarà dotato solo di casse self-service e avrà tre ingressi e uscite. Non manca l’angolo dedicato alla ristorazione: la “Swedish Deli” di Hammersmith aprirà ogni giorno un’ora prima del negozio per consentire agli abitanti del quartiere e ai pendolari di fermarsi per un caffè o per un take away di specialità svedesi.
Riproduzione riservata retail&food