Skip to main content

Testone, la catena umbra specializzata nella produzione della tradizionale torta al testo, ha inaugurato il decimo punto vendita al Centro Commerciale Collestrada, a Perugia.

Attualmente il marchio conta 7 punti vendita in Umbria, 2 a Milano (zona Bocconi e Darsena) e uno in Abruzzo.

Due le particolarità del nuovo punto vendita: l’ambiente vintage ispirato ai principi del bio design – che prevede l’uso di materiali di recupero e la possibilità, per la prima volta, di usufruire di Testone come una gastronomia, assemblando la tipica torta al testo direttamente a casa, rigenerandola in forno.

La storia dell’insegna inizia in Umbria dove aprono le prime sedi. Nel 2015 il marchio viene chiamato al Padiglione Italia durante Expo e da qui nasce l’idea di aprire il primo locale a Milano. “La mia mentalità non è quella del ristoratore, ma cerco di interpretare sempre la mentalità del cliente, e per questo vogliamo che tutti i locali abbiano il testo e le braci all’entrata del ristorante, in vista” racconta l’imprenditore Simone Farinelli, ideatore del format. “Testone è un format facilmente replicabile che può essere portato in ogni città d’Italia e anche all’estero, dove credo sia il naturale sbocco di questa ricetta che difficilmente si trova fuori dall’Umbria”.

Riproduzione riservata ©retail&food