Marco Balducci, oggi alla guida di Nhood Italia, è stato nominato amministratore delegato a livello globale di Nhood.
Balducci, l’uomo che a gennaio 2021 aveva condotto la fusione tra Ceetrus e Nodi, da cui è nata Nhood, è stato nominato anche amministratore delegato di Nhood Francia e per ora mantiene ad interim anche il ruolo di ceo per l’Italia.
“È mia intenzione proseguire la direzione intrapresa accelerando la trasformazione del Gruppo e dei progetti di investimento e sviluppo verso i quali ci siamo posti un impegno concreto in termini di transizione ecologica, evoluzione del retail e rigenerazione urbana, avendo sempre le persone al centro. Faccio già una promessa: entro giugno 2023 porteremo a compimento la riorganizzazione di Nhood per avviare, nel 2024, la nuova fase dell’azienda” ha dichiarato Balducci.
Tra i risultati centrati, il manager è responsabile della creazione del nuovo quartiere Merlata Bloom, che sarà inaugurato nel 2023; del lancio del progetto di trasformazione urbana e pedonalizzazione di Piazzale Loreto, con il progetto LOC-Loreto Open Community, vincitore del bando internazionale C40 Reinventing Cities; dello sviluppo e rigenerazione urbana di 10.000 metri quadri nei Magazzini Raccordati di Stazione Centrale, a Milano, per dare vita, entro il 2024, a Dropcity, Centro di Architettura e Design di Milano, il primo di questo tipo in Europa.
“Le nostre società immobiliari stanno accelerando la loro strategia di trasformazione e rigenerazione urbana degli asset in quartieri urbani e luoghi di vista mixed-use”, ha dichiarato Antoine Grolin, presidente delle società immobiliari di AFM.
Tra le altre nomine del gruppo, Etienne Dupuy è stato designato amministratore delegato di Ceetrus (fino ad oggi era ceo/direttore Generale France di Nhood) e concentrerà il suo impegno in prevalenza nella finanza immobiliare, al servizio degli asset retail e immobiliari di proprietà di Ceetrus.
Riproduzione riservata ©retail&food