Dopo aver chiuso il 2021 con un fatturato di 57 milioni di euro, in linea con l’esercizio precedente, Miniconf (azienda toscana specializzata in abbigliamento per bambini) punta a superare i livelli pre-pandemia e a raggiungere i 69 milioni nel 2022, crescendo del 9% rispetto al turnover pre-Covid del 2019.
Il gruppo Miniconf comprende i marchi di proprietà Sarabanda, Minibanda, IDo e Dodipetto ai quali si aggiungono le licenze di Ducati (che da capsule in co-branding con Sarabanda è diventata licenza indipendente) e Superga Kidswear.
Oggi il gruppo realizza l’85% delle proprie vendite in Italia dove conta circa 45 store diretti. Di questi, una quarantina a marchio iDo.
L’insegna iDo ha chiuso il 2021 con tre nuovi opening: al centro commerciale Porte di Catania (84 mq), a Lentini (75 mq al centro commerciale Crai, Siracusa) e a Civitavecchia, presso La Scaglia Shopping Centre (80 mq). In questi mesi sono state programmate nuove aperture a Modica, Rossano e Guidonia.
Il piano di sviluppo varato dal Miniconf prevede anche un’espansione all’estero. Attualmente, il gruppo è presente in Russia, Spagna e Regno Unito.
Riproduzione riservata ©retail&food