Bubbles BidCo, società che fa capo alla holding H.I.G. Capital, ha acquisito la Reale Commerciale, uno dei soci di Acqua & Sapone.
In questo modo Bubbles BidCo, proprietaria di 5 soci su 8, detiene ora la maggioranza del capitale, avendo in precedenza preso il controllo delle società Cesar, Sda, Quamar e Vdm. La Reale Commerciale consente a Bubbles BidCo di entrare nei mercati di Calabria e Campania, dove in precedenza non operava.
Acqua & Sapone è il brand controllato da una società consortile, con oltre 800 negozi e un fatturato 2021 di 1,3 miliardi di euro. “Abbiamo un concreto progetto strategico di creazione di valore e continuiamo ad investire nell’ampliamento della rete e nelle attività di M&A” ha commentato Carlo Schiavo, amministratore delegato di Bubbles BidCo.
L’obiettivo dichiarato per il 2023 è di procedere con 40 inaugurazioni.
“Vogliamo sfruttare appieno le opportunità sinergiche derivanti dalla solida relazione con la nostra importante base di fornitori nazionali ed internazionali, e l’efficientamento delle strutture logistico-distributive, organizzative ed informatiche” ha aggiunto il manager.
Il consorzio Acqua&Sapone svolge, fra l’altro, attività di procurement in favore dei propri membri attraverso la centrale di acquisto ESD Italia S.r.l., della quale il Consorzio è socio (con una quota del 14%), insieme ad Agorà Network, Aspiag Service (concessionaria del marchio Despar in Italia), Selex e Supermercati Uniti Nazionali.
riproduzione riservata retail&food