Lagardère Travel Retail ha acquisito il 100% del capitale di Marchè International AG, la holding con sede in Svizzera che controlla il marchio di ristorazione Marché, più altri brand come Palavrion, Cindy’s e White Monkey.
A cedere è stato Movenpick Group. Al termine dell’operazione, che si completerà nel primo trimestre 2023, Lagardère prenderà il controllo della rete di ristoranti di Marché in sei Paesi: Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca e Singapore. Si tratta di circa 150 punti vendita dislocati in prevalenza nel travel retail, ma anche in alcuni centri città e zoo cittadini. Dall’accordo sono escluse le stazioni di servizio autostradali e i ristoranti Marché in Svizzera (gestiti da Marché Restaurants Schweiz).
“Quest’operazione rafforza considerevolmente la nostra posizione nel foodservice europeo, in particolar modo in Germania. E ci permette di diversificare il business a Singapore, finora rappresentato dai Travel Essentials e dai Duty free & fashion store” ha spiegato Lagardere in una nota.
“Siamo molto felici di integrare il network di Marché. Il food è una parte essenziale dell’esperienza di viaggio e abbiamo investito costantemente, negli ultimi anni, nella crescita di questo segmento” ha commentato l’amministratore delegato di Lagardère Travel Retail, Dag Rasmussen.
Secondo dati della società, Marché International nel 2021 aveva generato vendite per 87 milioni di euro. La divisione foodservice di Lagardère Travel Retail, nel 2019, valeva un miliardo di euro di vendite.