Skip to main content

Continua anche in questi ultimi mesi del 2022 il piano di espansione di BEFED Franchising, il pub di successo tutto italiano, che conta cinque inaugurazioni tra fine ottobre e novembre e l’apertura di altri locali nel mese di dicembre.

Il 27 ottobre ha riaperto lo storico BEFED di Settimo Torinese andando ad affiancarsi al locale Original presente presso il centro commerciale Settimo Cielo Retail Park. Il locale, di 600 mq e 250 posti a sedere, è stato aperto nella location storica di BEFED, quella di via L. Ariosto. Più di un’apertura si è trattato quindi di una riapertura, dove i ricordi e lo stile storico del franchising si sono andati ad unire alle innovazioni e al rebrending che BEFED ha portato avanti negli ultimi anni. A seguire è stata la volta di Rezzato, nel bresciano, dove l’11 novembre è stato aperto un nuovo locale anch’esso formula Original. L’ambiente, luminoso e accogliente, racchiude in sé tutti i tipici elementi BEFED: un ampio bancone, la caldera delle arachidi ed elementi in legno e metallo. Lo spazio prosegue all’esterno con un esteso dehor e ulteriori 50 posti a sedere, dove gustare Galletto e Birra nelle giornate soleggiate.

In entrambi i locali è stato presentato il nuovo menù BEFED che trova il suo core nel Galletto cotto alla brace, selezione esclusiva Vallespluga, e nella Birra Artigianale BEFED, prodotta con cura per BEFED dai mastri birrai. Con il nuovo menù, che verrà progressivamente introdotto in tutti i locali BEFED, si è scelto di offrire proposte più inclusive con opzioni vegetariane e vegane e di ampliare la sezione dedicata ai più piccoli, per soddisfare i gusti di compagnie eterogenee e delle famiglie.

È stata prestata molta attenzione nella selezione delle materie prime utilizzate e nell’utilizzo delle stesse in più ricette in un’ottica di sostenibilità e antispreco. Oltre al contenuto è cambiato anche l’aspetto grafico, più lineare e fotografico e con riferimenti al brand e al vero spirito BEFED.

Anche alla riapertura del locale a Castelletto Sopra Ticino, avvenuta il 15 novembre dopo lo stop estivo, è stato presentato il nuovo menù BEFED. Il pub, organizzato attorno al bancone centrale ad isola, dispone di 130 posti a sedere più altri 20 nel dehor, gli ambienti sono stati studiati per adattarsi sia a numerose comitive di amici che a coppie e famiglie.

Nel 2021 le limitazioni derivanti dalla pandemia non avevano permesso di fare una vera e propria inaugurazione, si è deciso così di rimediare e festeggiare la riapertura con un assaggio di Galletto e Birra Artigianale, musica e divertimento in pieno stile BEFED.

Il mese di novembre si chiude poi con due aperture nel Veneto, il 17 novembre è stato inaugurato il locale BEFED Valpolicella mentre il 24 novembre aprirà BEFED Soave.

Entrambi i locali rientrano nel progetto di passaggio dal marchio Gallo’s al marchio BEFED Franchising, iniziato in estate con la conversione del locale stagionale a Vago. La transizione si completerà a dicembre con il locale di Villafranca Verona.

Sempre a dicembre sono poi previste le aperture di due nuovi Easy Pub: uno in Piemonte, più precisamente a Torino presso il centro commerciale Lingotto e l’altro a Montichiari, nel bresciano.

Questo 2022, denso di aperture, lascerà il posto a un 2023 che si prospetta significativo sia in termini di espansione in tutta Italia che di progetti innovativi, volti sempre a migliorare l’esperienza dei clienti BEFED.

(articolo sponsorizzato)