Kiko festeggia il traguardo del millesimo negozio nel mondo, con una grande apertura a Dubai.
Nell’occasione, le luci del brand italiano hanno ricoperto gli oltre 800 metri di altezza del noto grattacielo Burj Khalifa.
Il marchio, fondato nel 1997, compie 25 anni ed è oggi presente in 42 Paesi. Dal marzo scorso, è guidato con la carica di amministratore delegato da Simone Dominici.
L’apertura di Dubai è solo un tassello di un piano di espansione internazionale, che negli ultimi mesi sta premiando tutta la regione del Medio Oriente e Nord Africa. Di recente, infatti, Kiko Milano ha aperto ad Amman, capitale della Giordania (al centro commerciale Abdali Mall), a Baghdad in Iraq (al Dream City Mall), al Cairo, in Egitto, dentro lo shopping center City Stars, e prima ancora in Tunisia.
A livello di risultati, secondo fonti dell’azienda il 2022 dovrebbe chiudersi addirittura con vendite a +40% rispetto al 2021, con un consuntivo che andrebbe a superare il record registrato nel 2017.
riproduzione riservata retail&food