Skip to main content

Signorvino chiuderà il 2022 con 55 milioni di ricavi, il 57% in più rispetto al risultato del 2021.

Il brand, che fa parte del gruppo Calzedonia, ha condiviso i dati economici e i piani di crescita per il 2023 durante la presentazione del consueto Osservatorio che fotografa le principali preferenze dei consumatori in fatto di bottiglie acquistate.

L’anno si chiuderà a 55 milioni di fatturato, superiore alla previsione iniziale di 50. Il dato comprende l’attività di ristorazione e la vendita delle bottiglie (1,8 milioni) distribuiti su tutti i canali: retail, eCommerce, bottiglie al tavolo e in mescita. Particolarmente forte la crescita delle vendite tramite eCommerce (+50%).

Per quanto riguarda l’espansione della rete retail, Signorvino è passato in un anno da 25 a 28 punti vendita. “Signorvino ha puntato sin dal primo momento su una proposta strutturata su più canali per essere unica nel suo genere. Il nostro processo di crescita non si è fermato neanche durante il periodo dell’emergenza sanitaria, ed ora siamo pronti a donare nuova continuità allo sviluppo del brand con l’apertura di 10 nuovi locali nel 2023” ha dichiarato Federico Veronesi (a destra nella foto)

In Francia, a Parigi, il locale prescelto è già in fase di preparazione e l’apertura dovrebbe arrivare entro la priima metà del 2023. Nel mirino c’è anche Praga, capitale della repubblica Ceca.

“Dieci anni fa abbiamo trasformato in realtà il desiderio di lanciare una catena di enoteche con cucina, un modello non presente sul territorio italiano” ha commentato il general manager, Luca Pizzighella (a sinistra nella foto). “Nel tempo, da catena, siamo diventati un solido brand”.

riproduzione riservata retail&food